Etichette personalizzate: con Petit Fernand mai più oggetti perduti

oggetti-smarriti

È arrivato anche per noi il momento di iscrivere Aylin alla scuola materna e pensare agli acquisti necessari.

Pochi ma utili, come piace sempre a me!

Rispetto alla scuola dell’infanzia già alla scuola materna le autonomie saranno moltipicate, così come il numero di bambini presenti in una sola struttura e le attività proposte.
Nella confusione è spesso facile per i bimbi dimenticare o perdere le proprie cose e seppur sia importante insegnare loro a responsabilizzarsi è bene ricordare che la loro attenzione è già per la maggior parte occupata ad apprendere e giocare.
Quante mamme tra voi hanno visto i propri figli perdere felpe, berretti, libri e tanto altro?Tasto dolente?;)
In questo ci viene in aiuto l’azienza  francese Petit-Fernand che già da qualche anno ha ideato delle pratiche etichette da applicare sugli abiti e gli oggetti dei nostri bambini per poterli riconoscere.
IMG_20170425_135903.
Le etichette dal design moderno e sbarazzino possono essere facilmente personalizzabili con il nome del nostro bambino e con il colore che più ci piace direttamente dal sito.
Noi abbiamo ordinato le etichette termo-adesive per i vestiti, che si applicano con una passata di ferro da stiro e quelle adesive per gli oggetti di altro tipo come pennarelli o libri.
IMG_20170425_135956
Le etichette Petit-Fernand

IMG_20170425_135919

Le abbiamo scelte verdi e lilla con un piccolo disegnino e le adoriamo!!
Sarà così facile sia per noi genitori che per le insegnanti distinguere i vestiti di Aylin al momento di tornare a casa.
Queste etichette possono essere utili già dall’asilo, fase dell’infanzia in cui il progresso delle autonomie inizia a farsi sempre più veloce. Con il tempo imparerà a riconoscere non solo le etichette ma anche i suoi oggetti rispetto a quelli degli altri bimbi.
Mai più ansia quando Aylin decide di mettere il berretto nuovo..quello troppo bello per andare all’asilo, oppure di portare con se il suo libro preferito quello che se non si trova sono trafedie greche!
Con le etichette Petit Ferdinand identifichi tutto e non perdi più nulla!
Che ne dite , vi piacciono?A me tantissimo!!  Crea un etichetta da qui, un po di fantasia ed un paio di clic! Non vedo l’ora di sbizzarrirmi ad applicarle su tutto; dite che la sua fronte è permessa? 😛
E voi cosa avete acquistato per il nuovo anno scolastico?
A presto, un bacio come sempre da me e polpetta!

Rispondi