Babywearing: la nostra fascia legacy

postato in: Babywearing, Home | 0

Buongiorno a tutte care mamme.highlove oggi vi voglio raccontare della fascia legacy, cos’è e quale significato ha.

12628071_541266612703475_1279563312_n

Io sono una di quelle mamme portatrici che non ha stash (collezione di fasce) alti sei metri, in primo luogo perché costano molto ed in secondo, ma non per importanza, perchè sono convinta che sia la legatura a fare gran parte del lavoro.

Secondo me, infatti, non serve avere una fascia molto costosa per riuscire a portare bene il proprio bambino, ci sono marche che hanno fasce di qualità, e spesso anche molto belle, senza spendere spropositi.

È un dato di fatto che le fasce un pochino più costose abbiano certamente anche una qualità più alta e spesso è bene valutare di fare pochi acquisti ma ben mirati alle proprie esigenze.

Alle mamme che vogliono imparare consiglio prima di tutto di investire qualche soldino in una buona consulenza o di frequentare gli incontri anche gratuiti che vengono spesso organizzati dalle consulenti o istruttrici del portare, od ancora di frequentare la fascioteca della propria zona : anche l’aiuto tra mamme può insegnarci molto.

Eppure quando entri in questo mondo fatto di tanto amore e tessuti stupendi non puoi fare altro che innamorartene, appassionarti! Le vorresti tutte! E prima o dopo trovi o cerchi la fascia che vi faccia battere davvero il cuore!

La legacy è la fascia a cui si tiene maggiornente, quella di cui hai un ricordo tanto dolce che quando lo hai capito che è lei, sai già che rimarrà sempre con voi! Solitamente è la prima fascia utilizzata o comperata, altre volte è la fascia che si collega al nome del vostro bimbo o che è stata tessuta il giorno della sua nascita.

Per vedere e cercare tutte le informazioni riguardo alle fasce ricordo il sito Slingofest, nel quale trovate marche, nomi, date, ritessiture ed edizioni speciali, grammature e composizione di ciò che cercate!

La nostra fascia legacy non ha niente di tutto ciò ma è la fascia con la quale mi sto trovando meglio.

Nonostante abbia altre fasce in cotone che uso abitualmente e con le quali mi trovo benissimo, la mia bimba inizia a pesare molto, ed un giorno ho deciso che volevo qualcosa di ultra sostenitivo per le passeggiate più lunghe!

In alcuni gruppi avevo visto lei: Natibaby Familia Draconum Fire, una bellissima fascia dai colori caldi con il disegno di una famiglia di draghi. Ovviamnete ilmiomorosonerd si è innamorato insieme a me di questo pattern.

La composizione della fascia è misto lino 30% cotone 70%,  grammatura medio/alta.

E’ stato amore a prima vista, una nuova DISO mi sono detta, sigla che nei gruppi di babywearing significa in grandi linee “cercasi tanto disperatamente che darei un rene per averla”!

 

Silngofest

 

Avevo già provato il misto canapa e sapevo che era molto sostenitivo e morbido, del lino invece non avevo esperienza e tante mamme mi dicevano che fosse troppo rigido. Nel mio piccolo percorso ho imparato che spesso ciò che è una coccola per una mamma non sempre lo è anche per un altra mamma e che il grado di morbidezza è abbastanza soggettivo.

Quindi decido di rischiare ed in qualche giorno la trovo in un gruppo estero da una mamma olandese, lei mi dice che sta aspettando risposta da altre due persone, ma se non la comprava chi c’era prima di me sarebbe stata libera: dopo meno di una settimana era nelle nostre mani e ne siamo stati felicissimi!

Quando è arrivata era come nuova, la mamma da cui l’ho acquistata l’aveva utilizzata poche volte e quindi doveva essere ancora ammorbidita, i colori fantastici, la trama del tessuto robusta! Davvero molto molto sostenitiva!
Ed il disegno, un sogno, ho capito subito che era la nostra legacy! Oltre alla nostra passione per il genere fantasy e gli animali magici, quella fascia ci rappresenta davvero perché raffigura una famiglia di draghi, mamma draghessa accudisce i suoi cuccioli ed il papà drago protegge tutta la famiglia. Dolcissimo. Siamo noi. Punto. Lei non ci lascerà mai.

Da quando è arrivata la usiamo quasi tutti i giorni, a lungo andare è diventata morbidissima ed oltre che la nostra è anche diventata la preferita anche della nostra bimba, l’unica che quando non riesce ad addormentarsi indica per farsi avvolgere e cullare!

Quando vi parlo del babywearing come un esperienza significativa e piena d’amore vi sto raccontando anche di questo, coccole ed affetto..ricordi ed emozioni!

E voi portate i vostri bimbi con la fascia? Avete una fascia preferita? Se vi va raccontateci la vostra esperienza, scrivete a jasminebe@hotmail.it

Buon portare a tutti, un abbraccio da me e polpetta!

Rispondi