Blogger.momhighlove: Pannolini&Decollété

postato in: Community, Home | 0

Buongiorno amiche, spero che abbiate passato un sereno fine settimana!

Qui le idee non smettono mai di viaggiare e siccome le interviste degli scorsi post ci sono piaciute tanto..e siccome vi ho già decantato i benefici della collaborazione tra donne ed il sostegno tra mamme..Oggi ha inizio per noi e per voi questa mia nuova rubrica dal nome Blogger.momhighlove!

Frutto della collaborazione con molte mamme blogger in rete, ve le presenterò una ad una proprio tramite queste interviste, che danno voce soprattutto a loro, ma che danno modo anche a noi per approfondire tematiche diverse e conoscere qualche portale davvero utile!

 

Iniziamo subito dalla prima, Pannolini&Decollété, un blog che adoro, oltre al nomignolo polpettoso in comune, credo che Alice abbia davvero un modo curato ed originale di scrivere e di raccontarci la sua vita da mamma in all star! 🙂

profilo
www.pannoliniedecollete.it

 

 Raccontaci come hai iniziato a scrivere e perché?

Sarò banale, ma fin da piccola ho sempre adorato scrivere. In realtà fino alla terza elementare ero una pippa clamorosa (giuro, facevo parte del gruppo degli sfigatelli durante le lezioni di lingua, che la maestra ci dava i temi più facili da svolgere), poi un’estate ho fatto indigestione di Topolino e li è scattato qualcosa. 

Ho iniziato ad amare i libri e anche le mie capacità, sia di scrittura che cognitive, sono migliorate: mamme, fate leggere i vostri bambini! 

Scrivere mi ha permesso di sfogare i più diversi stati d’animo, ed è tutt’ora il tipo di comunicazione che mi permette di esprimere le emozioni al meglio. Sarò un po’ nerd, o sociopatica, non so.

 

Come descrivi il tuo blog a chi non lo conosce?

 

E’ un angolino di web dove mi racconto. Echeppalle direte, ma in genere riesco a rendere i miei sproloqui abbastanza interessanti. Sono da poco diventata mamma, e questa esperienza offre uno spunto eccezionale per raccogliere ‘pensieri erranti’, come mi piace dire. Ci sono diari, idee, ricette, recensioni e tutto quello che ritengo possa essere interessante e genuino.

 

Com’è essere mamma? “Non posso rispondere, perché tanto non me lo ricordo più com’era prima”.

Questa frase in uno dei tuoi ultimi post rivela il grande cambiamento di una donna durante la maternità. Il tuo pensiero si evince dal tuo racconto, ti va di condividerlo con noi?

 

iononsononormale
www.pannoliniedecollete.it

 

Essere mamma ti stravolge la vita. 

Da un lato è snervante, inutile negarlo: si vive con la paura di sbagliare, con l’assillo di fare la cosa giusta. Sociopatica e pure ansiosa. Il piccolino strilla, non fa dormire, toglie l’aria. 

Dall’altro è una fonte inesauribile di scoperte ed emozioni. Si cresce e allo stesso tempo si regredisce ad uno stato primordiale: si diventa più aggressive per difendere il nostro piccolo, ci si ciba del suo odore, si scopre una forza nascosta. Vivi di tuo figlio e, almeno per ora, lui vive di te. E’ amore puro, così forte da fare spavento, a volte. 

 

Cosa vuoi trasmettere  attraverso la tua scrittura e quali sono le tematiche che ti stanno più a cuore?

 

Ultimamente, ho scoperto una parola che amo, e da allora mi definisco una portatrice nontropposana di questo concetto. Non sono fan degli inglesismi, ma non ci sono sinonimi italiani che rendono la stessa idea: wonderlust (non wanderlust, è proprio con la O di oca). Indica la costante ricerca del meraviglioso nella vita di tutti i giorni. 

Troppo spesso noi adulti, presi dalla frenesia della quotidianità, ce ne dimentichiamo. Ma i bambini ci aiutano anche in questo senso; ci mostrano la via.Questo è quello che cerco di trasmettere sempre con i miei post: ricordarci di scovare l’angolino favoloso nelle nostre giornate, e soprattutto insegnare ai nostri figli a non perdere questa grandiosa capacità.

Poi, beh, amo gli animali, i libri, i viaggi e il buon cibo, un po’ come tutte 🙂 

E adoro gli ossimori, le cose che stanno insieme anche quando non dovrebbero: anche loro ci insegnano che tutto è possibile.

 

Ricordati di lasciare i tuoi riferimenti social per poterti seguire.

 

Mi trovate su Instagram, il social che amo più di tutti, come @mammainallstar (https://www.instagram.com/mammainallstar/), e su Facebook alla pagina Pannolini&Decollété (https://www.facebook.com/pannoliniedecollete/). Sono anche su Twitter come @pannoliniedeco (https://twitter.com/Pannoliniedeco), ma, vi avviso, sto imparando solo ora ad utilizzarlo!

 

Grazie infinite cara Alice per essere stata con noi, a te ed a voi un abbraccio da me e polpetta!!

 

Sei anche tu una mammablogger e vuoi condividere la tua esperienza con me e le lettrici di Momhighlove? Scrivimi a jasminebe@hotmail.it per due chiacchiere insieme a noi:)

Rispondi