Vi presento Rossella di HelpMummy.com

postato in: Community, Home, Lifestyle | 1

Sin da quando ho iniziato a scrivere, durante i miei studi, ho sempre amato le interviste.

Esse costituiscono, insieme all’osservazione diretta, il principale strumento di lavoro nelle scienze umane e nella psicologia.

Qui non si fa nulla di tutto ciò quindi non spaventatevi 😉

Eppure lo ritengo ancora uno degli strumenti più efficaci di raccolta delle informazioni e di scrittura anche per gli argomenti come quelli trattati su questo mio blog.

E poi mi piacciono, mi appassionano, perché attraverso le domande e le risposte ho sempre la possibilità di conoscere persone nuove, presentarvi quelle che conosco da tempo, e far conoscere altri luoghi dove poter trovare consigli, mamme, donne, scrittrici e sognatrici.

Avevo già iniziato con qualche vecchio post ma penso proprio che la renderò una cosa più stabile ed organizzata, per ora non posso dare una scadenza fissa  ma diciamo che questo sarà l’obbiettivo.

Veniamo a noi, oggi ospite da Momhighlove c’è Rossella!..e mi sento un po la Maria o la Barbara mentre ve lo scrivo, sento quasi la musichetta di apertura del programma e un po sorrido!

Vi lascio alla mia intervista ed invito tutti a seguire l’interessante blog HelpMummy che offre molti utili spunti per mamme (e non)!

IMG_20160229_164339

 

 

Ciao Rossella, Helpmummy è un blog che tratta di diverse tematiche con lo scopo di aiutare le mamme, come è nata questa idea e come hai iniziato a scrivere?

Ho iniziato a scrivere, perché una mia carissima vicina  mi fece i complimenti su come scrivevo: chiara, semplice, ironica e obbiettiva.

All’inizio pensai, io un blog??? No, non sono il tipo.

Poi però mio marito essendo informatico mi disse che mi aveva creato questo mondo virtuale e la presi come un gioco. Poi però cominciò a piacermi, anche perché vidi coinvolgimento del pubblico. E così anch’io sono diventata una blogger!

 

Da Momhighlove, oltre a sostenere una vita naturale ed una maternità consapevole, ci piace condividere i luoghi dove poter incontrare informazioni utili, come il tuo blog: parlaci dei tuoi obbiettivi e di cosa vuoi trasmettere alle mamme che ti leggono.

Voglio dare alle mamme solo qualche piccolo chiarimento su qualche dubbio, che giustamente tutte le mamme e le donne hanno.

Il mio blog è rivolto si alle mamme ma soprattutto al pubblico femminile, dove le coinvolgo in tutto il loro mondo, perché comunque una mamma prima è donna e poi mamma.

Parlo di giardinaggio, di moda, di cucina, di consigli utili per le mamme e di handmade. Ci sono tantissime mamme che lavorano in questo campo e tu ne sei un esempio.

Soprattutto in questo campo voglio che il mio blog sia un portale pubblicitario, dove loro stesse illustreranno tramite il mio portale, la loro bravura e la loro passione.

 

Raccontaci il tuo blog, come lo descriveresti e quali sono le tematiche rilevanti?

Passione per i figli, passione nella creatività, passione nell’essere donna. Donna secondo me è questo

Più che un blog il mio è più una rivista interattiva dove si parlo anche delle mie esperienze, ma anche un aiuto per chi non è blogger, di poter conoscere certi argomenti e anche di farsi conoscere.

 

Non dimenticare di lasciarci i tuoi contatti sui social, ti seguiremo con piacere!

Su Ig sono rossyemagiada su Facebook Rossella Muratore

www.helpmummy.com è il mio blog!

 

Ringrazio molto Rossella per essere stata con noi, è stato un piacere conoscere il tuo blog, ti seguo fin dall’inizio e penso che dai ottimi suggerimenti, complimenti ancora 😉

E a voi care allora buona lettura!!

 

 

Sei anche tu una blogger ed hai voglia di parlarci del tuo lavoro e della tua passione? scrivi a Momhighlove, trovi tutte le informazioni in alto nei contatti 🙂

Una risposta

  1. Bravissima Rossella!!! Complimenti a tutte e due per l’intervista!!!

Rispondi